Notizie

ARPINO – UN CIMITERO H24, SALE L’INDIGNAZIONE

Non solo il Comune aperto anche di notte. Anche i cancelli del cimitero restano spalancati durante dal tramonto all’alba. Le immagini in alto ed in basso sono delle ore 2. Ce la ha inviate un nostro lettore. Mostrano chiaramente i varchi del camposanto aperti: sia quello nuovo più a valle, quindi quello monumentale (sia l’acceso principale che quello al piano superiore) ed infine l’ingresso della parte più in quota. Non è nemmeno la prima volta che capita.

La voce si è sparsa ed in paese cresce l’indignazione: ‘Che vergogna, non riescono nemmeno a chiudere quattro cancelli‘, lamenta una donna. ‘Questo è il rispetto per i defunti?‘ chiede un anziano. In effetti lasciare tutto aperto potrebbe agevolare malintenzionati, favorire furti e danneggiamenti. C’è chi invoca l’intervento dei carabinieri e chi propone di scrivere al Prefetto. ‘Quello che sta accadendo è indegno – aggiunge il proprietario di una cappella gentilizia – Ma chi comanda in Municipio? Non si vergognano? Possibile che nessuno dica nulla, che non ci siano reazioni? E’ uno scandalo. E’ proprio un paese allo sbando totale!’.

Il cimitero, se non ricordiamo male, dovrebbe chiuderlo la Polizia Locale. Vale lo stesso discorso fatto per il Comune. Il personale è scarso e forse saltano i turni, cioè capita che di pomeriggio non ci sia nessuno. E così l’ingresso del palazzo municipale resta aperto ed i cancelli del cimitero non vengono chiusi. ‘Ma questo non transita sui canali a sostegno del pensiero unico e del va tutto bene. Certe cose non si devono sapere –  conclude un osservatore – e intanto il paese sprofonda sempre di più‘.

lunic

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca