COMUNE

ARPINO – DIFFICOLTA’ DI MANOVRA, AZIENDA PREME PER L’AMPLIAMENTO DELLA STRADA

Ampliare l’accesso che dalla strada provinciale porta a via Macchie (foto), nella contrada Vallone di Arpino.

La richiesta è stata messa nero su bianco e quindi formalizzata in Municipio da uno studio legale per conto di un’azienda che dà lavoro ad una ventina di persone. Azienda che è in difficoltà di fronte alle dimensioni della strada comunale le cui ristrettezze non consentono agevoli manovre ai mezzi pesanti che entrano ed escono in e da via Macchie, peraltro procurando possibili rischi per la viabilità locale. Da qui il pressing in Comune affinché valuti la possibilità di intervenire in modo da contenere, se non proprio eliminare, il quotidiano disagio per l’impresa arpinate, anche in vista di eventuali espansioni.

Allo stesso tempo l’azienda con sede in via Macchie (e non solo questa per la verità), sollecita lavori di manutenzione sulla comunale colabrodo (ce ne siamo occupati un paio di volte nel recente passato riportando le lamentele dei residenti) le cui condizioni rappresentano un rischio concreto di danni ai veicoli in transito ed a chi li conduce.

Resta ora da verificare se l’amministrazione civica è interessata a risolvere questioni niente affatto insormontabili nella zona periferica del paese andando incontro alle esigenze di una storica attività produttiva e di coloro che vivono nella zona.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati