Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

‘ASSAPORANDO LE TRADIZIONI’: SABATO 2 AGOSTO RASSEGNA ENOGASTRONOMICA A PESCOSOLIDO

Da Danilo Scenna, presidente dell'Associazione "Il Murajone", riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 2 agosto a Pescosolido (FR), nella frazione di Forcella, si terrà la IV edizione di ASSAPORANDO LE TRADIZIONI, una rassegna enogastronomica che unisce la cultura alla riscoperta di piatti tipici del territorio.

Il tema di quest'anno è il 70° anniversario dalla Liberazione (1944-2014); per l'occasione sarà possibile visitare il centro storico di Forcella (ormai quasi disabitato), verrà allestito un "percorso della memoria", itinerante che farà rivivere al visitatore i momenti che hanno caratterizzato gli anni del conflitto, con l'ausilio di testimonianze ed esposizioni di materiale dell'epoca.

Per quanto riguarda le pietanza, nella serata sarà possibile degustare decine di piatti tipici della tradizione locale: dai maltagliati con funghi e salsiccia, agli gnocchi al ragù; minestre paesane, cotiche e fagioli, trippetta, crespelle, verdure di campo, lenticchie, patate e salsiccia al forno, pane casereccio e molto altro ancora. Vi aspettiamo sabato 2 agosto, dalle h 20, in PIAZZA FORCELLA – Pescosolido (FR)

 

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca