Notizie Primo Piano

ASSEGNAZIONE ALLOGGI ATER, IRREGOLARITA’? DENUNCIATI DAI CARABINIERI DUE FUNZIONARI COMUNALI

Assegnazione case popolari: la maggioranza consiliare non ne ha voluto parlare in Consiglio comunale. Ma dove non è arrivata la politica, sono arrivati i Carabinieri. Per due funzionari del Comune di Sora, infatti, è giunta, da parte dei Carabinieri, la denuncia in stato di libertà per abuso d’ufficio continuato in concorso.

Il provvedimento è stato emanato a seguito di indagini con le quali gli uomini dell’Arma avrebbero accertato irregolarità procedurali nell’assegnazione di alloggi Ater. I Carabinieri erano arrivati in Comune alcuni mesi fa, acquisendo gli atti relativi ai meccanismi di assegnazione, dopo la presentazione di una denuncia.

A sollevare il caso, erano stati i consiglieri Pontone Gravaldi e Farina. Infine, alcune settimane fa, gli esponenti dell’opposizione avevano chiesto che dell’argomento si parlasse in sede di Consiglio comunale. L’assemblea era stata regolarmente calendarizzata e convocata, ma poi, di fatto, la maggioranza si era rifiutata di trattare l’argomento, sollevando non poche polemiche da parte della minoranza.

Ora, un altro dato si aggiunge alla vicenda: quella della denuncia a carico di due funzionari del Comune.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso