Comunicati Stampa POLITICA

BANDO REGIONALE PER LE IMPRESE AGRICOLE – APERTI I TERMINI PER LE DOMANDE

Da Gianluca Quadrini, presidente della XV Comunità Montana, riceviamo e pubblichiamo.

“Le imprese agricole che hanno intenzione di apportare un miglioramento delle prestazioni possono partecipare a un bando pubblicato dalla Regione Lazio dedicato proprio a questo”. Gianluca Quadrini, consigliere provinciale e presidente della XV Comunità montana Valle del Liri, informa della possibilità di ricevere un regime di sostegno per chi lavora nel settore dell’agricoltura.

In particolare il bando, che scade il prossimo 30 settembre 2016, fornirà un contributo economico per le imprese che intendono sia effettuare investimenti materiali e/o immateriali per ammodernare le strutture, sia per chi vuole introdurre tecnologie innovative finalizzate al miglioramento del rendimento globale dell’azienda agricola. Si prevede, inoltre, un sostegno per ottimizzare l’utilizzo dei fattori produttivi, anche attraverso una riduzione dei costi di produzione. L’obiettivo, come riportato dal bando, è quello di far promuovere la qualità, tutelare l’ambiente naturale e migliorare le condizioni sulla sicurezza del lavoro, nonché l’igiene e il benessere degli animali.

Possono accedere al bando gli agricoltori attivi singoli o associati e, limitatamente alla realizzazione di “investimenti collettivi” i cui destinatari devono essere esclusivamente agricoltori attivi, le Organizzazioni di produttori, le Associazioni temporanee d’impresa, i Consorzi di produttori agricoli. “L’agricoltura rappresenta ancora una grande risorsa e le imprese del settore devono essere aiutate e supportate. Questo bando può rappresentare una buona opportunità per gli imprenditori agricoli che intendono crescere e migliorare” – ha dichiarato Quadrini.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso