Comunicati Stampa Notizie Sport

BASKET – TRA GLI UNDER 18 VITTORIA CASALINGA PER LA PALLACANESTRO SORA

Pallacanestro Sora 48 – BK Academy 32
9/8 _ 26/12 _ 39/25
Rea, Taglienti , Basile , Mora, Lilla , Di Vito, Cordone, Macci, Puzzuoli, Tanzilli, Quadrini, Iannucci,
All.re Incelli aiuto all.re Basile
Alla seconda giornata di campionato, debutto assoluto della nuova stagione agonistica sui legni del PalaBasket Aldo Di Poce, gli juniores bianconeri non steccano e lasciano il segno con una gara volitiva e divertente.
Una bella partita quella alla quale hanno assistito gli aficionados di sempre e i tanti nuovi appassionati che hanno riempito la tribuna.
Reduci da una prova incolore a Latina, la squadra di coach Incelli ha lavorato in settimana per correggere i meccanismi e l’intesa di squadra. Palla a due e subito BK Academy a canestro con Sora che sembra stentare l’approccio ma in realtà sta prendendo le misure agli avversari.
Il parziale si chiude con Sora in vantaggio di misura,  con un bel recupero che denota un atteggiamento determinato.
Nel secondo quarto il vento cambia decisamente e soffia in poppa ai bianconeri che difendono, recuperano e attaccano con grinta e qualità, con un 13 a 4 di periodo che manda Sora negli spogliatoi con entusiasmo ma con la guardia ben alta.
La partita è ancora lunga e BK Academy mette a punto alcuni correttivi che gli consentono di realizzare e riuscire ad accorciare pericolosamente le distanze, ma la Pallacanestro Sora sa rispondere e pareggia le marcature, oltretutto schierando tutta la panchina a disposizione che ruota e si muove con fiducia e affidabilità in sostituzione dei compagni che molto hanno speso in campo. Un ottimo segnale questo.
Nell’ultima frazione sostanziale equilibrio di punteggio, comunque chiusosi in favore dei bianconeri che non mollano e non perdono di carica agonistica, grazie anche all’appoggio di un pubblico divertito ed entusiasta che alla fine ringrazierà i giovani Sorani con un lungo applauso.
Oltre al bel gioco espresso, l’importanza  che questo risultato rappresenta è l’iniezione di fiducia nel gruppo, dal momento che pronti via lunedì sera saranno di nuovo in campo per vedersela con Cassino, ottima formazione tra le candidate al passaggio nella seconda fase.
Forza ragazzi, siamo sempre con Voi!
Pallacanestro Sora _ Area Comunicazione

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso