SERVIZI SOCIALI

Casalvieri – Autismo, sostegno alle famiglie

L’autismo è un disturbo che va combattuto a livello sociale. In tal senso, grazie alla fattiva collaborazione tra Aipes e Comune, sono pronti ad essere ben indirizzati interventi per il sostegno economico alle famiglie di minori nello spettro autistico, fino al dodicesimo anno di età.
Scadono giovedì 7 dicembre i termini di presentazione delle domande per ricevere un contributo totale o parziale relativo alle spese sostenute “per trattamenti, programmi psicologici e comportamentali, strutturati, educativi, nonché degli altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta, mirati a modificare i comportamenti del bambino per favorire un migliore adattamento alla vita quotidiana“.
Pienamente soddisfatto dell’iniziativa il sindaco Franco Moscone che invita a consultare l’avviso completo sul sito comunale https://www.comune.casalvieri.fr.it/…Prot_Par-0007101… Troppe volte sottovalutato, lo spettro dell’autismo è ormai parte integrante della società e come tale merita di ricevere maggiore attenzione.    Caty Paglia