Comunicati Stampa POLITICA

COMITATO COMMERCIANTI SORA SUD: “AUGURI AMARI AGLI STUDENTI”

Dal Comitato Commercianti Sora Sud, a firma del presidente Pio Conflitti, riceviamo e pubblichiamo:
Cari studenti,
in questi giorni state ricevendo i soliti auguri da parte dei politici responsabili delle politiche della scuola.
Sono sicuro che non li leggerete e fate bene, molti di questi messaggi sono pieni di buone parole e buoni propositi, ma privi di significato per voi.
Come fanno ad augurarvi un buon anno scolastico, quando le scuole sono per lo più fatiscenti ed insicure. Quando ad ogni terremoto gli edifici più compromessi sono le sedi scolastiche. Dove i laboratori sono insufficienti, i finanziamenti sempre più esigui.
Gli insegnanti hanno poche ragioni per essere soddisfatti del loro lavoro ed è necessaria tanta caparbietà, volontà e capacità da parte loro, per insegnare senza mezzi in una situazione di continua precarietà.
Con il vostro rientro a scuola vi accorgerete che nella vita nulla è regalato e che la cultura e la democrazia sono creature fragili che vanno conquistate e che spetta ad ogni generazione di ribellarsi, se le istituzioni falliscono il loro compito e non riescono a garantirvi un futuro di cittadini responsabili, capaci e preparati. Pronti ad affrontare le sfide che vi attenderanno nella vita da adulti.
Il mio pensiero, va soprattutto agli studenti del Liceo artistico Valente, molti genitori stanno pensando di chiedere il nulla osta per abbandonare l’istituto, perché l’offerta formativa si è ridotta. E’ un istituto con problemi di parcheggio. Un palazzo che condivide molte delle sue parti con locali ad uso abitativo. Inadeguato.
Sappiate però che non sarete soli nelle vostre lotte. Rivolgetevi con fiducia ai cittadini di Sora e non soltanto di Sora. Non possiamo permetterci di perdere altri pezzi. La città va difesa, anche se i barbari l’hanno invasa e ne fanno scempio.
Chiediamo alle autorità, al Sindaco, al consigliere delegato all’istruzione di emettere atti concreti, per difendere questo Istituto.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso