Notizie POLITICA

CORSI DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA, IL M5S SCRIVE AGLI ASSESSORI DI PUCCHO E PETRICCA

Dal MoVimento 5 Stelle, di Sora, a firma del portavoce cittadino Fabrizio Pintori, riceviamo e pubblichiamo una lettera indirizzata agli assessori del Comune di Sora Agostino Di Pucchio e Andrea Petricca.

Egregi Assessori,

gli attivisti del MoVimento, al fine di proteggere e tutelare ulteriormente la salute degli alunni/e che frequentano le scuole materne ed elementari di Sora, ritengono utile rappresentarvi che la Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Frosinone organizza il corso di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

La presenza nelle scuole di personale in grado di applicare la cosiddetta “manovra di Heimlich” è utile per evitare che qualche bambino possa restare soffocato da un boccone di merenda o di pranzo, scongiurando, così, una tragedia. Fortunatamente queste eventualità sono rare, ma considerato che il costo del corso è molto contenuto, se non irrisorio, e che la durata è di sole quattro ore, si chiede di voler finanziare il corso in parola e prendere i necessari contatti con i dirigenti scolastici, per avviare il personale docente e non docente interessato alla frequenza.

Si prega di voler far pervenire un gentile riscontro entro il 31 marzo p.v..