Comunicati Stampa CRONACA Notizie

EMERGENZA NEVE, IL COMUNE DI SORA: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO, DALLE 15.00 DI OGGI SALE SU TUTTE LE VIE PRINCIPALI”.

Dal Comune di Sora, riceviamo  e pubblichiamo:

In seguito all’intensa nevicata che ha colpito la città di Sora e i territori limitrofi, il Sindaco Ernesto Tersigni ha immediatamente istituito un’unità di crisi presso la sede del comando della Polizia Locale di Sora, in p.zza Vittorio De Sica. L’emergenza è stata subito fronteggiata dalla base operativa, coordinata dal dirigente del Comune Sora, Ing. Luigi Urbani e grazie all’indispensabile supporto della protezione civile, dei vigili del fuoco e della polizia locale. Altrettanto determinate il supporto del Dirigente comunale ing. Antonio Facchini e dell’ing. Eugenia Tersigni responsabile del servizio manutenzioni. Un aiuto importante è venuto anche dal Consorzio di Bonifica Conca di Sora e da ditte private che hanno immediatamente dato la loro disponibilità. Infine, non è mancata la supervisione delle forze dell’ordine nelle situazioni di maggiore criticità.

Grazie ai mezzi a disposizione, gli interventi hanno riguardato tutte le zone, prime fra tutte quelle collinari, dando assoluta priorità alla strada dell’ospedale SS Trinità garantendone sempre l’accesso. In seguito si è passati alle strade interne ed a ripristinare i collegamenti con le superstrade Sora-Ferentino e Sora-Avezzano. Già dalla tarda mattinata, grazie ad un lavoro costante che è continuato tutta notte, non si sono riscontrate ulteriori gravi problematiche e la situazione appariva sotto controllo. Sempre nel corso della mattina sono state incrementate le scorte di sale per scongiurare il problema ghiaccio sulle strade comunali. Nonostante il Comune di Sora notoriamente non sia interessato da fenomeni nevosi e non sia dotato di attrezzature proprie per la neve, dal primo pomeriggio, si è comunque riusciti ad assicurare la circolazione totale su tutto il territorio comunale, anche nelle frazioni a quota più alta, grazie a 12 mezzi in attività.
> Al fine di evitare che il sottile strato di neve battuta, presente sulle varie arterie, ghiacci durante le ore serali la protezione civile, dalle ore 15.00 circa, con i propri mezzi, si sta adoperando per spargere sale su tutte le vie di collegamento principali della città che comunque, al momento, risultano essere percorribili e transitabili. Si consiglia comunque attenzione e cautela.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso