Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

ENZO CELLI DEBUTTA A ROMA CON ‘DISGELO’

Riceviamo e pubblichiamo:

Disgelo è il nuovo dittico firmato da Enzo Celli per il VIVO Ballet. Il progetto si compone di due episodi: The Gift in scena a Roma al Teatro Golden il 14 Marzo 2016 e Solar in scena a New York il 27 maggio 2016 all’interno dI IDaCo NYC. Il primo episodio (Disgelo – The Gift) indaga il concetto di Disgelo come “fenomeno” che si ripercuote su chiunque, e sulla ricettività dell’essere umano al disgelo interiore. Eccezionalmente in scena ci saranno entrambi i cast della compagnia, italiano e statunitense, con alcuni studenti del programma internazionale, per un cast di 19 artisti. Il secondo episodio (Disgelo – Solar) indaga l’aspetto più intimo del concetto, analizzando le ripercussioni personali che scaturiscono dal disgelo interiore. In scena un cast di 5 danzatori. Entrambi gli spettacoli vedranno un scena lo stesso Enzo Celli.

Partendo dalla condizione che inesorabilmente precede il disgelo, la glaciazione, Enzo Celli traspone nella condizione umana la condizione di gelo dell’animo, soprattutto analizzando quelle sfumature che rendono l’individuo freddo all’altro. Spaventato dalla moderna domanda di aiuto dell’umanità, l’essere umano si rifugia spesso in una condizione di compiaciuto isolamento, di letargo, incurante che tale situazione porta soltanto all’inaridimento del cuore, celatamente in attesa che “qualcosa” irrompa per ricondurci alla condizione umana.

Come il disgelo avviene per il riscaldamento dell’atmosfera e quindi per un fenomeno altro, così anche il disgelo dell’uomo può avvenire solo entrando in contatto con l’altro, con una “componente esterna” a noi che ci invada del suo calore e della sua calda energia. Da qui si indagano diverse capacità di relazione, che ci trasportano in momenti diversi a beneficiare del disgelo come anche ad essere “fautori del disgelo”.

Coreografia: Enzo Celli
Assistente alle coreografie: Elisabetta Minutoli
Music: AAVV
Testi: Enzo Celli (in parte ispirati alle parole di Don Luigi Verdi)
Luci: Enzo Celli, Giorgia Merlonghi
Costumi: Jason Anthony
Atto unico

È possibile acquistare i biglietti su:

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн