Sarà un nutrito gruppo di ex combattenti provenienti da Latina, a deporre una corona dinanzi il monumento dedicato alla medaglia d’oro Alberto La Rocca, domenica 7 ottobre alle ore 10.00.
L’associazione proveniente dal capoluogo pontino, sarà in visita nella nostra Città per tutta la giornata, nell’intento di ammirare il centro storico, i monumenti e le bellezze paesaggistiche. La prima tappa di questa visita è dedicata però, alla memoria del carabiniere caduto nel secondo conflitto mondiale, per amor di patria.
“Nobilissimo il gesto degli ex combattenti di Latina – commenta il Presidente del Consiglio Giacomo Iula – . L’intera Amministrazione Comunale ha condiviso questa iniziativa ed io domenica, sarò il testimone dell’apprezzamento che soprattutto il Sindaco Ernesto Tersigni vuol esprimere. Alberto La Rocca è per tutti noi un modello di attaccamento alla Patria, che tutti dovremmo riscoprire i questo momento di profonda crisi morale”.
L’appuntamento dunque, è per domenica 7 ottobre alle ore 10.00. Interverranno: il Cav. Alberto La Rocca e numerose autorità civili e militari.