CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

EXPO – NATA A SORA, MARIA LUIGIA BORSI IERI HA INCANTATO PIAZZA DUOMO, QUESTA SERA OSPITE ALLA SCALA DI MILANO

Maria Luigia Borsi, che ieri sera ha cantato con Andrea Bocelli alla manifestazione in Piazza Duomo a Milano per l’apertura dell EXPO, é nata a Sora e tuttora conserva gelosamente la frequentazione con la sua famiglia d’origine, che vive a Fontana Liri.

Soprano lirico puro, interprete raffinata, Maria Luigia, figlia di un ferroviere e di una educatrice per disabili, ha vissuto la sua infanzia tra Fontana Liri e Frosinone. Trasferitasi poi in Toscana, ha continuato a tenere salde le radici a Fontana Liri, raggiungendo il paese ogni volta che le è stato possibile e partecipando di buon grado anche alle manifestazioni liriche qui organizzate in estate.

E’ sposata con il violinista americano Brad Repp: dal loro matrimonio, è nata una figlia – Ambra – di 10 anni, che parla già cinque lingue.

Maria Luigia Borsi è stata ‘scoperta’ da Andrea Bocelli, che, dopo averla incontrata durante un concorso, l’ha voluta come partner in moltissimi suoi concerti.

Ieri sera, ha incantato il pubblico mondiale alla cerimonia di apertura dell’Expo in Piazza Duomo. Questa sera, è ospite alla Scala di Milano, dove è in programma la Tourandot.

Collegandosi al seguente link della Rai, è possibile riascoltare la bravura di Maria Luigia, ad esempio al minuto 1:07:00 e al minuto 1:48:00. Rai.tv

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso