Notizie Primo Piano

FERROVIA AVEZZANO – ROCCASECCA: LA REGIONE ABRUZZO CHIEDERA’ AL GOVERNO L’AFFIDAMENTO DIRETTO

La regione Abruzzo è pronta a farsi carico della gestione diretta della linea ferroviaria Avezzano-Roccasecca. E’ quanto si apprende da fonti della regione a noi confinante, dopo che questa mattina, a L’Aquila, si è tenuta una riunione – l’ennesima – circa le sorti della tratta (ora chiusa) a rischio soppressione dopo lavori di manutenzione annunciati, ma non effettuati.
E’ stato l’assessore ai Trasporti, Giandonato Morra, ad annunciare l’intenzione della Regione Abruzzo di chiedere al Governo l’affidamento della gestione della strada ferrata in oggetto.
La notizia è stata rilanciata su Facebook dal Comitato interregionale per la Salvezza della ferrovia Avezzano – Roccasecca, (presidente il sorano Emilio Cancelli) che si è costituito ed attivato proprio sulla scorta del pericolo – che sembra concretizzarsi – di un disinteresse di Rete Ferroviaria Italia che potrebbe portare alla dismissione della tratta.
Dal canto suo, il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha assicurato che, in attesa di approfondire la questione dei lavori di manutenzione e di centrare l’obiettivo del ripristino del trasporto su rotaia, si provvederà a garantire, a tutela dei pendolari – specie gli studenti, con la ripresa dell’attività scolastica – tutti i collegamenti necessari.
Resta comunque da appurare se anche la Regione Lazio dovrà interessarsi al caso, per la parte del collegamento che insiste nel proprio territorio.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso