FORZE DELL'ORDINE

Fontana Liri – Torna la caserma dei Carabinieri

Il post sulla pagina social del Comune di Fontana Liri è di pochi minuti fa. Si legge: Con estremo piacere informiamo la popolazione che da oggi Mercoledì 3 Agosto 2023 la Caserma dei Carabinieri è tornata stabilmente a Fontana Liri. Sono state concluse tutte le lunghissime procedure burocratiche ed i Carabinieri nella giornata odierna hanno preso possesso dell’immobile e sono operativi, al servizio della collettività. Da domani il punto di ricevimento provvisorio presso il Comune di Fontana Liri non sarà più disponibile e sarà pienamente operativa e funzionale la Caserma dei Carabinieri in località San Salvatore (foto).
Quindi si aggiunge: Un importante risultato conseguito, dopo un iter lunghissimo avviato con una richiesta di finanziamento nel 2017 a cui è seguita la concessione di finanziamento nel 2018, la progettazione e la gara di appalto nel 2019, l’inizio dei lavori nel 2020, terminati nel 2022. Nel 2023 si è proceduto alla definizione burocratica (contratto di comodato d’uso, collaudi, verifiche) ma finalmente l’iter è concluso e la Caserma è tornata a Fontana Liri.
Ed ancora: Un grande risultato ottenuto dall’amministrazione comunale, in sinergia con la Regione Lazio, il Ministero dell’Interno, la Prefettura e L’Arma dei Carabinieri. L’inaugurazione ufficiale della Caserma è stata rinviata a data da destinarsi, da concordare con gli enti coinvolti. Intanto la cittadinanza può già cominciare ad usufruire del servizio e tutto il paese ha un chiaro ed importante punto di riferimento per la sicurezza dei cittadini. Gli orari di ricevimento al pubblico sono: dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle 16.30, Domenica e festivi dalle 8.30 alle 14.00.