CURIOSITA' Notizie TURISMO

FORCA D’ACERO – IL POSTO PIU’ BELLO DOVE AMMIRARE IL FOLIAGE AUTUNNALE

L’autunno è la stagione che più di tutte offre spettacoli mozzafiato grazie ai suoi colori che, come sulla tavolozza di un pittore, tinteggiano i boschi dei toni del giallo, del rosso e dell’arancio, o illuminano il cielo di tramonti infuocati.

Uno dei posti migliori dove ammirare queste meraviglie, è a due passi da noi, ovvero il valico di Forca d’Acero, che offre così tanta bellezza da catturare l’attenzione di uno dei siti che si occupano di viaggi, www.viagginews.com. Il sito infatti suggerisce ai suoi lettori di visitare questo luogo, che offre in questi giorni colpi d’occhio stupendi grazie al foliage autunnale che si può ammirare già dalla strada che inerpicandosi lungo le montagne attraversa boschi e una faggeta secolare.

Il valico che segna il confine tra Lazio ed Abruzzo, tra la provincia de L’Aquila e quella di Frosinone, si trova a 1538 metri di quota e mette in collegamento i comuni di Opi, in Abruzzo, e San Donato Val di Comino. Ma non solo autunno, poiché il passo appenninico è una delle mete turistiche più apprezzate in tutte le stagioni. D’inverno si pratica lo sci di fondo, sulla pista internazionale di Macchiavana; d’estate e in primavera è il luogo da cui partono tantissime escursioni.