Comunicati Stampa Notizie Sport

GLOBO SORA: AL GIRO DI BOA, “BOTTI DI CAPODANNO”

Da Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – riceviamo e pubblichiamo:

Sportivamente parlando per la società Argos Volley si chiude un anno solare che meriterebbe davvero i “botti di capodanno”. Ma per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non si chiude nulla, è ancora tutto aperto e tutto da fare. Il 2014 arriva al termine ma Sora ancora non ha finito tutto ciò che ha iniziato e sta portando avanti con impegno, gioia e soddisfazione, e dunque che ben venga il 2015.

A girare la boa non sarà solo il 2014 che lascerà spazio al 2015, ma anche il girone d’andata che si è chiuso lo scorso venerdì per far aprire il prossimo 3 gennaio quello di ritorno, e la classifica che ha decretato le sei formazioni e gli accoppiamenti della Pool a 6 dei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2.

La Globo a questo step ci è arrivata meravigliosamente. Al giro di boa infatti si tira la linea, al di sopra della quale c’è scritto Sora Campione d’Inverno mentre la somma sottostante racchiude nel bottino di 26 punti, 9 vittorie e 2 sconfitte sulle undici gare totali disputate. Nei cinque precedenti campionati di Serie A2 ai quali ha partecipato, Sora non ha mai chiuso un girone d’andata al primo posto della classe. Il piazzamento migliore è stato il secondo posto raggiunto nella stagione 2012/2013 lontana ben 7 lunghezze dalla capolista Città di Castello. Invece, contro ogni pronostico, quest’anno è diventata Regina d’Inverno e seppur il titolo è solo platonico a essere veri sono i risultati e Sora ne ha messi a segno di reali e di quelli che contano non steccando gli appuntamenti importanti.

E se questo è il riassunto dell’andamento della parte 2014 di questo settantesimo Campionato di Serie A2, il nuovo anno solare si aprirà con il girone di ritorno che porta al PalaGlobo “Luca Polsinelli” per la prima volta l’Aurispa Alessano sabato 3 gennaio alle ore 18,00. Ma che nei suoi primi undici giorni vedrà i ragazzi di coach Soli scendere per ben tre volte in campo di cui due tra le mura amiche. Quel campo che la Globo ha difeso con merito e orgoglio e che a oggi, alla fine del girone di andata, risulta inviolato. Tutti utili infatti i risultati raccolti sul parquet del PalaGlobo e soprattutto tutte vittorie quelle inflitte a qualsiasi avversario abbia mai varcato la porta del palazzo in questa stagione.

Dopo la prima di cartello inaugurale del girone di ritorno, martedì 6 gennaio nel giorno dell’Epifania, al PalaGlobo arriverà la Tonno Callipo Vibo Valentia per disputare la gara secca valevole per i Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2 che consegnerà alla squadra vincitrice il pass per la Final Four del 7-8 febbraio a Chieti.

Senza neanche il tempo di capire che il 2015 è entrato nelle loro vite, il roster sorano il successivo sabato 10 gennaio partirà alla volta di Corigliano dove è in programma la seconda giornata del girone di ritorno.

Per far vivere al meglio al proprio pubblico queste due importanti e ravvicinate gare casalinghe la società Argos Volley ha ideato lo “Special Volley 2015”. Si tratta di un biglietto doppio, in sola vendita abbinata, che permetterà di assistere alla gara del 3 gennaio contro Alessano e a quella della Pool a 6 dei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2 del 6 gennaio, al prezzo speciale di euro 15.

È possibile anche acquistare singolarmente i biglietti, con il ticket della gara di campionato che manterrà lo stesso prezzo delle altre, dunque euro 8 in prevendita ed euro 10 al botteghino, mentre per il match secco di Coppa Italia nel quale non saranno validi come titoli d’ingresso gli abbonamenti, il biglietto ha un prezzo fisso pari a euro 10.

Le vendite sono già aperte dallo scorso venerdì nei classici punti di Sora: presso il PalaGlobo; il Bar Dante in viale San Domenico; il bar Civico 41 in via Napoli; il Caffè dei Portici in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Corso in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; Dolce & Caffè Pasticceria Napoletana in via Vittorio Veneto; al Centro Commerciale La Selva presso il Bar La Piazzetta in via Chiesa Nuova.

Ma risultati significativi sono stati raggiunti anche nelle comparazioni statistiche e varie classifiche stilate dalla Lega Pallavolo Serie A che vedono la Globo come la squadra meno murata del torneo con 75 block incassati e la terza per battute vincenti realizzate, 58 in totale. Nelle classifiche individuali invece spicca Simon Hirsch come terzo miglior battitore e opposto che ha preso meno murate; Hiosvany Salgado come secondo miglior centrale; Claudio Paris come l’attaccante dalle media ponderata di attacchi vincenti più alta; e Alessio Fiore lo schiacciatore meno bloccato sulla rete. Le statistiche individuali invece ci dicono che Salgado è tra i centrali che realizzato più ace, ben 12.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso