Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

IL 6 GENNAIO TERZA EDIZIONE DELLA ‘BEFANA DI ARPINO’

La Befana arriva ad Arpino, dopo il successo degli scorsi anni, tutto pronto per la terza edizione  della “Befana di Arpino”. L’appuntamento è per mercoledì 6 gennaio alle ore 15:30 presso la sala di rappresentanza di Palazzo Boncompagni in Piazza Municipio.

Per tutto il pomeriggio, la Befana accoglierà tra dolci, scherzi e storielle tutti i bambini che vorranno farle visita presso  la sua casa. Nel palazzo sarà allestito il Bazar della Befana dove gli avventori potranno gustare  dolci, zucchero filato e popcorn. La manifestazione avrà inizio alle ore 15:30  in piazza Municipio con lo spettacolare volo della Befana, che non si svolgerà in caso di pioggia. Alle ore 16:00 è previsto l’arrivo della Befana nella sua casa di palazzo Boncompagni con l’accompagnamento musicale del complesso bandistico Carlo Conti di Arpino. Dopo la consegna delle chiavi e del librone de “buoni e dei cattivi” la Befana accoglierà tutti i bambini e racconterà loro la sua “vera” storia. Alle ore 16:30 verrà srotolato il maxi calzone della Befana e avrà inizio un coinvolgente spettacolo di giocoleria.

Infine alle ore 17:30 avranno inizio le creazioni artistiche della Befana, laboratorio artistico a cura della Fondazione Umberto Mastroianni, durante i quali i bambini si divertiranno con il carboncino e creazioni artistiche in cartone.
L’iniziativa è inserita nel Buon Natale di Arpino , promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Arpino. Il delegato al turismo, manifestazioni ed eventi, Andrea Chietini promotore della manifestazione, dichiara: “La Festa della Befana conclude il calendario del Buon Natale di Arpino, voglio ringraziare tutte le associazioni, le attività commerciali e i cittadini che hanno collaborato con il Comune nella stesura e realizzazione del programma delle manifestazioni delle feste Natalizie.

Un ringraziamento particolare all’associazione Pro Loco di Arpino, a Valeria Mancini e Liana Iafrate.  Le avverse condizioni meteorologiche ci hanno costretto ad un radicale cambio di programma rispetto agli anni precedenti, ma il successo delle scorse edizioni e la determinazione a voler organizzare una manifestazione a misura di bambino per festeggiare in allegria la giornata dell’epifania ci hanno spinto a ripensare la manifestazione per lo svolgimento in un locale coperto. Anche quest’anno i bambini della città di Arpino, e non solo, avranno modo di trascorrere una giornata molto divertente insieme all’amata vecchina.”

Comunicato stampa Comune di Arpino

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...