Notizie REDAZIONALE

IL VESCOVO ANTONAZZO FA BRECCIA NEL CUORE DEI SORANI

Il Vescovo: due calci al pallone ed ha fatto gol nel cuore dei sorani.

Alla ‘Partita del cuore’ – organizzata per racimolare fondi per il restauro del Santuario della Madonna delle Grazie e svoltasi domenica scorsa allo stadio ‘Claudio Tomei’ – è successo quello che non t’aspetti. … Spalti gremiti, squadre schierate in campo, pronte ad affrontarsi, amichevolmente si intende. Lo speaker chiama gli organizzatori e le autorità a centrocampo. C’è il Vescovo, accolto con uno scroscio di applausi, insieme a don Bruno Antonellis e don Giovanni De Ciantis. La festa è pronta a cominciare.

Il calcio d’inizio spetta a Mons.Gerardo Antonazzo, giunto a guidare la Diocesi di Sora, Aquino e Pontecorvo poco più di un anno fa. Tutti pensano che si limiterà a dare un colpetto al pallone, quasi a ‘benedire’ l’evento, svoltosi per una causa più religiosa che profana. Invece no. Il Vescovo ‘ruba’ benevolmente la scena. Tocca per Don Bruno, poi passaggio a don Giovanni. Quindi Monsignore, palla al piede e corsa fluida, si invola verso la porta avversaria, duettando con il giovane don Giovanni, fin davanti la rete della Nazionale ItalianAttori. Cross di don Giovanni per il Vescovo, ma nell’area piccola un difensore avversario interrompe l’azione . “Non me l’aspettavo” dirà poi il sacerdote che, nonostante la sua giovane età, appare più in affanno del Vescovo, che invece è fresco ed allenato. Non è gol. Ma è il tripudio degli spettatori.

Monsignor Gerardo Antonazzo strappa applausi ed affetto dal cuore di chi ancora non lo conosce o, forse, fino a quel momento, lo ha apprezzato ‘solo’ nella sua veste episcopale, quella – diciamo così – ufficiale. Domenica, il Vescovo ha dimostrato che si può essere pastore di anime in tanti modi. Del resto, Papa Francesco docet. E ci piace così!

Ecco il video di quello che vi abbiamo raccontato.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso