CRONACA

INCONTRANO PAPA FRANCESCO E LO RACCONTANO IN TV

Una storia iniziata ad aprile 2014, ma che fa ancora parlare di sé. Una storia che narra di un incontro speciale, quello con Papa Francesco. A raccontarla l’altra sera in diretta tv, su rete 4, davanti alle telecamere del programma “La strada dei miracoli”, i protagonisti di questa giornata particolare: Luigi e Catia Martini, di Civitella Roveto.

I due sposi, infatti, nell’aprile 2014 ebbero la fortuna di incontrare il Pontefice durante un’udienza dedicata al sacramento del matrimonio e, in quell’occasione, gli rivelarono di essere in attesa di una bambina, ma di non aver ancora scelto un nome. Il Santo Padre, allora, con il suo sorriso e la sua coinvolgente dolcezza, ha messo una mano sulla pancia della mamma in dolce attesa, ha benedetto la piccola e ha chiesto quale fosse il nome più bello, per poi rispondere che era quello della Madonna, della madre di Gesù. Gli sposi allora non hanno avuto dubbi. Il nome della loro primogenita sarebbe stato quello scelto e benedetto dal Papa.

Così, il 2 ottobre 2014 è nata la piccola Maria che, a maggio dello scorso anno, ha avuto un altro grande privilegio: è stata abbracciata e baciata da Papa Francesco. Durante un’udienza generale, dedicata proprio alla famiglia e all’educazione dei figli, infatti, è finalmente avvenuto l’incontro tanto atteso dai due genitori.

Una storia speciale, quindi, che ancora emoziona i protagonisti i quali, proprio nei giorni scorsi, hanno raggiunto gli studi milanesi di Mediaset per raccontare, nel corso di una puntata dedicata a Papa Francesco, una vicenda che ha cambiato per sempre le loro vite e che ha reso ancora più prezioso l’arrivo della loro bella bambina. (Mc.dB.)


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca