CRONACA

ISOLA DEL LIRI – AUTO SFREGIATE, VANDALI IN AZIONE

Due, forse tre episodi. Tutti in poche ore nel centro di Isola del Liri. Transita tutto sui social, con tanto di immagini.

In città è tornato in azione, se mai ha smesso, lo sfregiatore di automobili (forse è più di uno). Come una commerciante ha evidenziato sulla sua pagina facebook ignoti, muniti di un oggetto appuntito, hanno scavato un solco lungo una delle fiancate della macchina che era in sosta regolare su via Verdi (nella foto prelevata da fb). Il danno è evidente, lo sdegno è forte. Tutto segnalato alla Polizia Locale.

Un commento ‘raddoppia’. Questa volta sul Viale (probabilmente Piscicelli), cioè a poche decine di metri dal primo sfregio. Ed ancora. Un’altra macchina è stata rigata quasi certamente stamane in via San Giuseppe (verso viale Garibaldi), cioè la stradina interna che corre lungo il palazzo comunale. Qui, nel passato, si registrarono decine di episodi simili. Ora si sta verificando la possibilità che l’autore (o gli autori) dei gesti vandalici sia stato ripreso da qualche telecamera pubblica o privata installata nella zona. In ogni caso la notizia degli sfregi, che sono oggettivamente odiosi, si è sparsa rapidamente suscitando una discreta preoccupazione.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca