COMUNE

ISOLA DEL LIRI – LA RACCOLTA DEI RIFIUTI E LA SORTITA DEL SINDACO

Nella Città di Isola del Liri il servizio di raccolta dei rifiuti e degli abiti usati lascia parecchio a desiderare. Il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini, invece di far migliorare il servizio, assesta una randellata ad un ristoratore. Ecco cosa ha scritto: “Nella giornata di domenica 22 agosto 2021, si è verificato il posizionamento di rifiuti da attività di ristorazione all’angolo fra il Ponte Roma e Lungoliri Trito.
Non è la prima volta che rifiuti di questo tipo vengono abbandonati in maniera non consona e comunque in violazione delle normative in tema di rifiuti e di igiene pubblica. Sarà cura delle competenti Autorità, anche con l’ausilio delle videocamere di sicurezza, rintracciare i responsabili ed infliggere le relative sanzioni. Tuttavia, in considerazione della gravità di tali condotte, oltretutto in periodo estivo e di grande frequentazione, si procederà nel caso anche ad imporre la chiusura temporanea delle attività commerciali che verranno individuate come responsabili. Dobbiamo offrire a noi stessi, ai cittadini e ai visitatori una città pulita e perfetta nell’accoglienza, per cui non saranno in alcun modo tollerati episodi quale quelli che si sono verificati“.

Tutto questo in una Città dove la tassa per la raccolta dei rifiuti, nonostante l’attivazione della raccolta differenziata, non è diminuita. Tutt’altro.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca