COMUNE

ISOLA DEL LIRI – PARCHEGGI, COMMERCIO, GIUNTA E GIANLUCA VENDITTI

Parcheggi a pagamento carissimi, le mega strutture di Trito e del Viale Garibaldi ancora chiuse, code interminabili, commercio tradizionale allo stremo con serrande che continuano ad abbassarsi e a non rialzarsi più, la consulta per il commercio sistematicamente ignorata, un centro storico ostaggio della movida notturna e delle sue intemperanze. Così si presenta il centro cittadino di Isola del Liri che dovrebbe essere pronto per il rilancio dopo la pandemia. In questo scenario il consigliere delegato al commercio, Gianluca Venditti appare defilato. Non lo si vede più in giro per la città come una volta, lui che era uno dei più attivi tra i consiglieri e che non aveva paura a metterci la faccia e a portarselo a casa il lavoro.

Probabilmente non ce la fa più a sentire le lamentele dei commercianti. Forse è stanco di non poter dare risposte e non riuscire a mantenere le tante promesse fatte a partire dalla riapertura del parcheggio interrato di Trito (foto). Non può essere esclusa l’ipotesi che attenda il rispetto di impegni assunti per metà consiliatura. Venditti probabilmente non ci sta più ad essere il capo espiatorio di colpe di altri, non ci sta più a lavorare mentre altri si prendono meriti e indennità, non ci sta a doverci mettere giornalmente la faccia con la città mentre altri sono presenti solo virtualmente, sui social.

Intanto le preoccupazioni dei commercianti crescono e le serrande continuano ad abbassarsi per sempre. Nei prossimi giorni dovrebbe tenersi un incontro in Municipio.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati