AMMINISTRAZIONE

Isola del Liri – Quelle determine pubblicate un anno dopo

Suscitano qualche perplessità alcuni atti di recente pubblicazione all’albo on line del Comune di Isola del Liri. Si tratta di documenti pubblici ufficiali che recano affidamenti circa le progettazioni iniziali di opere pubbliche ed interventi sul territorio comunale.

E così si evidenzia come la determinazione n. 192 relativa allo studio di fattibilità tecnico economica per la realizzazione di uno skatepark risale addirittura al 18 febbraio del 2023, cioè oltre un anno fa. Un errore? Non proprio visto che la data viene ribadita anche nelle premesse dell’atto. Ci sono poi altre due determine precedenti (numeri 190 e 191: bocciodromo a Capitino e pista ciclabile) sulle quali è impressa – anche qui – la data del 18 febbraio 2023. Ed ancora: c’è la 197 che riguarda gli immobili dismessi. Questa è più ‘recente’ e risale al 20 febbraio 2023.

Tutto pubblicato in questi giorni. Chissà, forse l’albo on line dell’ente di via San Giuseppe è impazzito, è andato in tilt. Oppure c’è dell’altro… e pure intuibile. In ogni caso magari è opportuno spiegarlo.

zip