CULTURA E INTRATTENIMENTO

ISOLA DEL LIRI – TANTE INIZIATIVE PER LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Comunicato stampa a firma del Sindaco Vincenzo Quadrini e dell’Assessore alle Pari Opportunità, Laura Palleschi:

Domenica 22 novembre 2015, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la città di Isola del Liri, grazie alle attività patrocinate dal Comune e promosse da numerose realtà e associazioni artistiche, sportive e culturali presenti sul territorio, si trasformerà in uno spazio di condivisione diffusa e partecipata per dire no alla violenza sulle donne.

Ricco il palinsesto degli eventi.

La giornata inizierà con “Camminando tra mito, storia ed attualità  – contro la violenza sulle donne”. Evento promosso dall’A.s.D. “Caminando en grupo”; A.s.D “Liri Runners” ; Associazione artistico- culturale “Il Punto”,  in collaborazione con il Comune di Isola del Liri e con il Patrocinio della Provincia di Frosinone. Raduno per la partenza alle ore 9:00 in Piazza De Boncompagni.

A seguire, dimostrazione di difesa personale a cura di Emiliana Abballe – campionessa mondiale di “Kung fu Sanda”. Evento promosso da: “Pro Loco Isola del Liri”, ore 15:00 presso Auditorium New Orleans in Piazza S. Francesco.

Per concludere, “Scarpe rosse in Cammino – In memoria delle donne vittime di violenza”. Evento promosso dalla “Pro Loco Isola del Liri”, ore 17:00 in Piazza De Boncompagni

A fare da cornice agli eventi, la campagna di sensibilizzazione “LADYFFERENZE”, contro la violenza sulle donne . Evento promosso da “BlinK PhotoSchool”, che vedrà Isola del Liri originale teatro di rappresentazioni fotografiche di vari artisti locali.

“L’obiettivo – come spiegano il Sindaco Vincenzo Quadrini e l’Assessore alle pari opportunità Laura Palleschi – è quello di riflettere su un fenomeno gravissimo e di rafforzare, attraverso una comunicazione attiva, un rifiuto partecipato verso ogni forma di violenza e discriminazione. Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire per dire fermamente: ‘No alla violenza sulle donne!’”.