Articoli COMUNE Notizie

La Rocca contro le sperimentazioni delle rotatorie

Un mese fa l’amministrazione Comunale di Sora iniziava la sperimentazione delle due rotatorie in Piazza Risorgimento, una lato via Marsicana, una lato Ponte di Ferro.

A distanza di trenta giorni qual è l’esito della sperimentazione? Cosa abbiamo capito di tanto importante da giustificare questa spesa sicuramente salata?

Gli amministratori di altre città a noi vicine hanno affrontato la questione del traffico cittadino dimostrando una visione d’insieme unitaria, non sperimentando o facendo prove empiriche sulle spalle dei cittadini di Sora.

Ancora una volta ci interroghiamo sull’utilità e i vantaggi pratici di non avere un assessore ai lavori pubblici competente e che possa dedicarsi a tempo pieno nella soluzione dei problemi del traffico della Città e dei lavori pubblici. Ancora una volta denunciamo la mancanza di una visone d’insieme, di una programmazione a medio e lungo termine che lasci un segno positivo alla nostra Città.

Malgrado questa improvvisazione ci saremmo aspettati almeno una particolare attenzione alla cura del patrimonio pubblico esistente. Invece le nostre strade sono sporche, i marciapiedi sporchi e mal messi, le periferie sembrano abbandonate. Le erbacce e le immondizie ricoprono e ingombrano anche le strade del centro storico.

Ci rendiamo conto che i tempi sono quelli che sono che le risorse sono, limitate ma la gestione che si sta portando avanti nell’amministrazione della Città sembra sempre di più dettata dall’improvvisazione e nella proposizione di soluzioni raffazzonate dettate da una logica oscura e poco comprensibile, è ora di cambiare il passo. E’ ora che si comprenda che ci si debba affidare a  logiche diverse fondate sulla concretezza e competenza.

Quanto tempo dobbiamo aspettare ancora?

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso