Articoli Notizie Primo Piano

‘La stanza Blu’ – La rinascita dei Misturafina

La band nasce alla fine degli anni 90 dalle idee musicali e dai testi di Marcello Giona, la voce del gruppo. Nell’ottobre del 2000 arriva il primo contratto discografico con l’etichetta Zomba Records (jive) e nel 2001 pubblicano il loro primo album “Tuffo virtuale”. La canzone “Per un altro bacio” entra subito nella programmazione dei maggiori network italiani e nell’estate dello stesso anno permette al gruppo di suonare in molte piazze e di esibirsi dal vivo in numerose trasmissioni radiofoniche e televisive.

Nel frattempo l’etichetta Zomba record ‘evapora’ assorbita dal gruppo B.M.G. e i Mistura firmano con la nuova major. Esce un nuovo singolo ‘Ho voglia di ballare’ ma i rapporti con la casa discografica diventano sempre più difficili fino alla inevitabile rottura. Tutto ciò peserà negli equilibri interni della band fino allo scioglimento e alla decisione condivisa di prendere strade diverse.

Nel 2005 Marcello Giona incontra Fabrizio Castellucci, batterista con alle spalle una solida esperienza live, tanti km di groove e una storia musicale interrotta. Tra i due nasce subito un’intesa musicale profonda tanto che decidono di riformare la band.

Ne parlano con Luciano D’Angelo ‘Lusio’ bassista romano ‘in fuga dalla Capitale, da poco ritiratosi a vita solitaria nel cuore di una verde collina ciociara. Il cerchio si chiude con la proposta del nuovo progetto musicale a Maurizio Rosa già chitarrista e arrangiatore del gruppo fin dagli esordi.

I Misturafina rinascono nell’ottobre del 2006, forti di nuove canzoni che Marcello Giona non ha mai smesso di elaborare. Nell’Aprile del 2008 incontrano Gianni Errera, produttore ed arrangiatore romano e nel Settembre del 2012 firmano un nuovo contratto discografico con la ONE E MUIC, etichetta indipendente romana creata dallo stesso Errera. In studio registrano dieci nuove canzoni che faranno parte di un nuovo album la cui uscita è prevista nel 2012.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento