CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

LE OPERE DI LUIGI CENTRA AL MUSEO CIVICO DELLA MEDIA VALLE DEL LIRI

Dal Comune di Sora riceviamo e pubblichiamo:

“Dall’informazione alla Pop Art”: questo il tema della mostra del pittore Luigi Centra che esporrà le suo opere a Sora, presso il Museo Civico della Media Valle del Liri, dall’8 al 16 marzo 2014.

Centra è ormai pittore noto in tutto il mondo.

Il Prof. Vittorio Sgarbi l’ha invitato nel mese di febbraio alla prima biennale d’arte sulla creatività, insieme a Katia Ricciarelli e Red Ronnie, presso il Palaexpò di Verona. La Fiera di Verona è uno dei maggiori poli fieristici d’Italia che hanno ottenuto nel corso degli anni una rilevanza mondiale che ha ospitato oltre un milione di persone. Dal 4 al 6 aprile 2014 Centra sarà presente al Palaexpo di New York.

Grande esempio di un Ciociaro che porta l’arte italiana nel mondo, esponente della Pop Art italo-americana, nonché impressionista astratto, a lui sono stati dedicati centri d’arte musei e le sue opere primeggiano nei migliori musei nazionali nel mondo intero.

Centra è anche scrittore: ha già pubblicato oltre 60 libri di ogni genere, è stato insignito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Premio alla Cultura nel 1998. Molti sono i film ai quali Luigi Centra ha lavorato. Dopo Sora il pittore esporrà le sue opere presso un Museo di Stato in California ed al Palazzo Cantelmo di Atina.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso