ARTICOLI Notizie Primo Piano

Le strade di Sora pronte per un torneo di golf!

I sorani, si sa, hanno sempre saputo fare di necessità virtù, riuscendo a trarre da ogni difficoltà, anche la più dura, almeno un aspetto positivo. Proprio per questo, inizia a circolare un clamoroso passaparola, che potrebbe rivitalizzare di molto la nostra precaria situazione socio-economica: un torneo di golf cittadino da inserire nel circuito internazionale! Naturalmente, l’iniziativa dovrà essere messa a punto molto dettagliatamente, ma a Sora possiamo contare su un’ottima base di partenza: le buche le abbiamo già! Basta fare qualche veloce passeggiata in uno dei tanti quartieri per accorgersene: c’è l’imbarazzo della scelta. Insieme per Sora si propone, sin da ora, a gestire il progetto. A questo punto, chiediamo la collaborazione dell’amministrazione comunale: non ricoprite le buche! Fino ad ora, in questo senso, siete stati perfetti. I cittadini sarebbero ben lieti di sacrificare le sospensioni delle loro automobili e di mettere a rischio la loro incolumità, se questo significasse dare lustro al territorio.

In alternativa, e forse sarebbe anche meglio, in municipio potrebbero finalmente decidere di darsi una mossa e di passare in rassegna le nostre disastrate arterie viarie che, soprattutto in queste ultime settimane di maltempo, hanno visto le buche moltiplicarsi e, in alcuni casi, diventare addirittura voragini.

Chi si trova a percorrere le strade di Sora, dunque, è costretto a ‘zigzagare’ in continuazione: praticamente a nulla sono servite le quasi ridicole toppe di sabbia che mesi fa sono state applicate su alcune strade. Ciò che è peggio, inoltre, è che l’amministrazione continui a fare orecchie da mercante, evidentemente non ritenendo questione prioritaria la salute delle nostre strade. Sono forse troppo impegnati ad evitare il collasso della maggioranza per accorgersi che esistono problemi con cui i sorani devono fare i conti giornalmente? Quale immagine di decoro cittadino stiamo offrendo a tutti, compreso a chi viene da fuori?

In conclusione, delle due l’una: o si comincia davvero a pensare ai problemi della città, curando a dovere le strade che oggi sono ai minimi termini, oppure sarà veramente il caso di cominciare ad acquistare mazze e palline da golf!