Lo sapevate che... Notizie RUBRICHE

LO SAPEVATE CHE… OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DEGLI ZII

Lo sapevate che… oggi, 26 luglio, è la Giornata mondiale degli zii! Un giorno dedicato interamente ad una figura speciale, che racchiude in sé un compagno di giochi, un confidente e, perché no?, un prezioso baby-sitter. Gli zii sono da sempre un punto di riferimento per i bambini, una figura con cui instaurare uno speciale legame per tutta la vita, una ricchezza per tutta la famiglia, che merita di essere celebrata.

La festa di oggi ha origine negli Stati Uniti, ed è stata ideata grazie ad una scrittrice, Melanie Notkin, che nel suo libro Otherhood ha definito la figura della zia – o meglio zietta – e/o dello zio di fondamentale importanza nella vita dei bambini.

Con i mutamenti della società è cambiata anche la famiglia, in cui nonni (festeggiati ieri per iniziativa di Papa Francesco) e gli zii diventano fondamentali nell’educazione dei bambini. Gli zii diventano spesso i confidenti preferiti di bambini, ragazzi e giovani, che spesso trovano più semplice parlare con loro piuttosto che con i propri genitori.

Foto dal Web


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca