Notizie

Mese di giugno: prossimi eventi in programma

Proseguono gli eventi promossi dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sora per il mese di giugno.

Dal 22 al 24 giugno si terrà il Festival “SKAnceglie”, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.

L’evento che si svolgerà in Piazza Cesare Baronio, nel cuore più antico della città, è organizzato dal Centro Sociale “Canceglie”.

La manifestazione, giunta alla nona edizione, si aprirà venerdì 22 giugno, alle ore 22.00, con il concerto live di “Sandokan & Manicomio Latino” e Dj Set Mr Benny.

Grande musica ska anche per sabato 23. Dopo il tradizionale “Falò di San Giovanni” sul palco di SKAnceglie saliranno, alle 22, i “Segnali di Fumo + Frequenze Clandestine”, con DJ Set Luca Persico in arte O ZULU’, celebre leader dei 99Posse.

Chiusura dei festeggiamenti domenica 24 giugno: alle ore 21.00 Sagra del Pinzimonio e della Ciambella Sorana, a seguire spettacolo della Rino Gerard Band-Live Tribute to Rino Gaetano e, quindi, alle 23, Ballo della Pepàtta.

Venerdì 22 giugno spazio alla solidarietà. In serata si svolgerà la “Marcia della Libertà”, una fiaccolata per dimostrare il sostegno della città di Sora ai nostri marò detenuti illegalmente in India. L’iniziativa nasce da un’idea dell’Associazione  Culturale  “Il  Sagittario”, dell’Associazione Naz. Marinai  d’Italia, del Nucleo di Formazione Ass. Arma  Aeronautica e dell’Associazione Nazionale Carabinieri. I partecipanti alla marcia si troveranno presso il piazzale della stazione ferroviaria alle 21. Da qui partirà la fiaccolata che attraverserà le vie della città. L’evento sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa giovedì 21 giugno, presso la Biblioteca Comunale, alle ore 11.00.

Proseguono a pieno ritmo, nella scenografica cornice di Parco Valente, le iniziative in programma per “EuroBoario 2012”, la kermesse curata dall’Associazione “Crazy Rabbit” in collaborazione con “Euro 2030”.

Mercoledì 20 giugno, a partire dalle 18, si disputeranno tornei di beach volley, beach tennis, calcio tennis e briscola e sarà possibile assistere anche alle partite dei Campionati Europei di calcio. Si ricorda che all’interno del parco è allestito uno spazi dedicati ai bambini ed un punto-ristoro.

Giovedì 21, dalle 22, Serata Salsa con la scuola di danza “Felix Factory” di Felice Alviani. Venerdì 22 in diretta la programmazione di “Radio Boario” ed ancora tornei sportivi a partire dalla 18.  Sabato 23 giugno, alle 22 esibizione live del gruppo “At the Week ends”.

Domenica 24 “Radio Boario” e visione su maxi-schermo dei quarti di finale degli Europei di calcio con la partita della Nazionale Italiana che giocherà alle 20.45.

Sora,  19 giugno 2012


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso