Notizie Sport

MONDIALI DI CANOTTAGGIO, MEDAGLIA D’ARGENTO A DUE ATLETI DELLE FIAMME GIALLE DI SABAUDIA

Sono atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia e uno di loro, il 28enne Romano Battisti, è di Maenza (provincia di Latina, a confine con la provincia di Frosinone): il duo si è aggiudicato la Medaglia d’argento del Doppio Senior al Campionato del mondo assoluto di canottaggio ad Amsterdam.

Romano Battisti e Francesco Fossi, con il risultato ottenuto in Olanda, hanno migliorano la Medaglia di bronzo conquistata l’anno scorso ai Mondiali svoltisi in Corea del Sud.

A Maenza, grande festa al “Bar centrale”, gestito dai genitori di Romano Battisti.

Questo il comunicato stampa emesso dalla Federazione Italiana di Canottaggio:

In un campo di regata instabile, come il Bosbaan olandese dove è successo di tutto e oggi meno irregolare del solito, quindi senza cambi di corsie, il doppio italiano di Francesco Fossi e Romano Battisti (Fiamme Gialle) si è potuto giocare, alla pari, le proprie carte. È stata una gara emozionante con la Croazia favorita staccatasi subito dai blocchi di partenza, a rimarcare la voglia di prendersi questo titolo mondiale nel doppio, ma alle sue spalle subito l’Italia di Francesco Fossi e Romano Battisti che non l’ha mai mollata. Il finale ha avuto dell’incredibile: mentre la Croazia sembrava avere il motore, per il secondo e terzo posto è servito il fotofinish: l’Italia seconda e l’Australia terza a un centesimo. Germania e Lituania giù dal podio per pochi centesimi. Una medaglia, in una specialità olimpica, che migliora quella vinta lo scorso anno ai mondiali di Chungju, sempre da Fossi e Bassisti (bronzo), che va aggiunta alle altre tre medaglie conquistate dalla nazionale in questa edizione iridata, nel singolo maschile pesi leggeri (oro), nell’otto pesi leggeri (argento) e nel quattro con LTA para-rowing (bronzo).

Gabriele Savona

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso