L'APPUNTAMENTO

Monte S. Giovanni – “Gli zampognari nel borgo”, IV edizione

Per il quarto anno consecutivo l’azione popolare, guidata dalle Associazioni Terra Nostra e Fare Verde Provincia di Frosinone, mantiene viva la tradizionale presenza degli zampognari nel borgo di Monte San Giovanni Campano durante le festività Natalizie.

L’evento “Gli zampognari nel  borgo” giunto alla quarta edizione è realizzato con il sostegno delle attività produttive di buona volontà che hanno a cuore  le tradizioni del nostro territorio e si svolgerà dalle ore 9.30 del 19 dicembre 2023 nelle vie del capoluogo di Monte San Giovanni Campano. Gli zampognari suoneranno le loro melodie per le strade e davanti ai presepi nelle chiese di tutte le frazioni durante la mattinata e nel primo pomeriggio del 19 dicembre.

Il dott. Marco Belli a nome delle associazioni Terra Nostra APS  e Fare Verde Monte San Giovanni Campano ringrazia il Mollificio Centroitalia Srl di Marco Ottaviani, la Reale Mutua Assicurazioni di Armando Fusco, Prestipunto di Olindo Pernaselci, la Farmacia Poce di Francesco Poce,  Bottoni Progettazioni di Agostino Bottoni e tutti i simpatizzanti che hanno permesso alle Associazioni di realizzare la quarta edizione dell’iniziativa “Gli zampognari nel borgo” per il giorno 19 dicembre 2023.

La “parte sociale” dell’iniziativa è stata affidata alla dott.ssa Sabina Sarra dirigente di Fare Verde Provincia di Frosinone e a Maria Belli dirigente nazionale di Fare Verde ETS ODV.

Una citazione speciale va al presidente di Fare Verde Villa Latina sig. Domenico Fusco che per la quarta volta interverrà con il suo gruppo “Amici della zampogna” dandoci l’attenzione che merita il rinnovo di questa bellissima tradizione popolare.

Buone feste a tutti dalle associazioni Terra Nostra APS  e Fare Verde Provincia di Frosinone.

Foto d’archivio