Notizie Primo Piano

ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE: MARETTA TRA SINDACO E GIACOMO IULA

Sarebbero ormai ai ferri corti il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale di Sora.

Come si dice in queste occasioni, il condizionale è d’obbligo, ma, dal palazzo, trapelano voci inequivocabili, secondo le quali i due sarebbero venuti allo scontro verbale in relazione alla convocazione della prossima riunione della massima assise cittadina.
Come abbiamo scritto nelle scorse ore, che tra Iula e il resto della maggioranza ci sia e permanga uno stato di maretta, lo si è notato anche dall’andamento della riunione dei Capigruppo consiliari, svoltasi martedì sera per calendarizzare gli argomenti da portare alla discussione dell’assise civica. A sentire il capogruppo di centrosinistra, Roberto De Donatis, la maggioranza ha spiattellato a tutti – Iula compreso – decisioni giù prese da qualcun altro, in altre sedi.
La sorpresa di Giacomo Iula non è però servita a rivedere il programma già stabilito, tanto che, questa mattina, voci di corridoio raccontavano di una possibile mozione di sfiducia promossa dal Sindaco nei confronti del suo – non più fidato – presidente del Consiglio Comunale, nell’ipotesi in cui questi non avesse convocato la massima assise cittadina, con all’ordine del giorno esattamente i temi già predeterminati dalla maggioranza Tersigni.
Che quella della sostituzione di Iula con un altro membro ‘fidato’ della maggioranza sia una illazione o no, il dato è che Giacomo Iula il Consiglio lo ha convocato, come postato su Facebook, per martedì 24 settembre, a partire dalle ore 17.00.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso