Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

OVER THE WORDS – DOMENICA AD ARCE ‘STORIE AL DI LA’ DELLE PAROLE’

Dall’Associazione 56K, riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 27 Dicembre 2015 – ore: 16:30 – presso 56 K Contemporary Gallery – Piazza Umberto I -Arce (FR)

In occasione dell’allestimento espositivo realizzato per la mostra “Over the wall” che porta in galleria una selezione di opere di artisti internazionali che per attitudine si esprimono su muri, in strada, l’Associazione 56 K in collaborazione con Il Fazzoletto di Perle apre le porte ai più piccoli con l’iniziativa Over the Words – Storie al di là delle parole.

Un pomeriggio immerso tra opere d’arte e silent books, storie che affidano il racconto alle sole immagini, nonostante la mancanza di testo, per narrare storie affascinanti e avventure fantastiche di animali e mettere così in risalto il valore della diversità e il loro modo di comunicare. Armato di fantasia e creatività, i grandi piccoli lettori potranno costruire e raccontare la loro storia scrutando le illustrazioni e osservando ogni minimo dettaglio.
Considerando il libro illustrato e il linguaggio visivo delle illustrazioni non secondario al linguaggio scritto, con potenzialità e forza narrativa universale, al di là della barriera linguistica e di genere, il silent book elimina ogni filtro di selezione in base all’età o alla lingua parlata e allena grandi e piccini alla comunicazione visiva, premiando l’immaginazione.
Il laboratorio quindi è aperto e adatto a tutti, dai 0 ai 99 anni.
A seguito delle letture, a cura di Giuseppina Ottieri e Imma Napodano, è previsto un momento dedicato ai colori e ai disegni e a una gustosa merenda offerta dal Laboratorio Artigianale Consiglio.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso