Articoli COMUNE Comunicati Stampa Notizie

Petizione Acqua pubblica comuicato stampa

Carissimi, oggi pomeriggio, venuti a conoscenza di un importante convegno (all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, al palazzo Baronio a Sora) ci siamo fiondati per cercar di guadagnare qualche firma di adesione alla nostra petizione: “Referendum Acqua Campagna di Obbedienza civile. Il mio voto va rispettato”. E’ la petizione dei cittadini che vuole applicare immediatamente le prerogative dell’art. 34 della convenzione di gestione sottoscritta tra Autorità d’Ambito e Acea. La risoluzione del contratto per inadempienza del Gestore, con la clausola risolutiva espressa ai sensi dell’art. 1456 del c.c. Perché i disservizi sono ancora tanti che affligono il nostro territorio. C’erano tutti, anche Abruzzese, l’On. Pallone, il nostro Sindaco e tutta la sua squadra. Alcuni assessori o consiglieri hanno firmato sui normali moduli.

Ora le firme complessivamente raccolte sono 113, fra le quali possiamo elencare quelle di Angela Mancini (vice sindaco di Isola Liri) Giacomo Iula (attuale Assessore e Presidente del Consiglio di Sora) Francesco Ganino Assessore ed ex Sindaco di Sora) Angelo Corona (Assessore) Roberto De Donatis (Consigliere) Massimo Ascione (Consigliere) Fausto Baratta (Consigliere) Serafino Pontone Gravaldi (Consigliere) Enzo Petricca (Consigliere) Celso Costantini (Consigliere) Elvio Meglio (Consigliere) Nazareno Cioffi (Ex Consigliere). Anche l’assessora Maria Paola D’Orazio ci ha assicurato che firmerà.

Nei prossimi giorni andremo dal Sindaco per proporgli l’adesione e per chiedergli di aprire un dibattito in Sala Consigliare su questa nostra petizione, speriamo di trovarlo di buzzo buono.

Il pomeriggio di oggi è stato comunque importante, perchè abbiamo conosciuto della recente istituzione di un portale dedicato al monitoraggio di tutte le Amministrazioni comunali italiane e degli eventuali procedimenti legali avviati nei confronti di coloro che lavorando all’interno di questi uffici, sono stati denunciati per abusi vari !

Questo portale http://www.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/

se veramente realizzato per chiarire (come promettono) le varie lentezze burocratiche e le tante inefficienze (o abusi) dei nostri soloni di turno, penso che possa essere veramente importante, per rendere più trasparente il sistema e per fare in modo che il semplice Cittadino possa interagire abbreviando i lentissimi tempi e i magheggi della burocrazia.

P.S. Tra le altre cose che abbiamo sentito oggi, alcune affermate dall’On. Pallone, sono sicuramente fastidiose e molto critiche, nei confronti di tutti quei cittadini che non vogliono pagare i servizi … e ha fatto l’esempio di tutti coloro che non vogliono pagare l’acqua.

La petizione va avanti ed è possibile ancora firmare.

• Sora 25 settembre 2012.
Comunicato stampa a firma di Domenico La Posta e Otello Martini Comitato Acqua pubblica della provincia di Frosinone.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento