FORZE DELL'ORDINE

Picinisco – Carabinieri: arriva Magliocco, saluta Martino

Con la benedizione del parroco Don Edmer Eronga e l’accoglienza del sindaco Marco Scappaticci, nelle scorse settimane è avvenuto in maniera ufficiale il cambio al comando della Caserma dei Carabinieri di Picinisco. E’ infatti giunto in paese il Maresciallo Matteo Magliozzo che subentra al collega Francesco Martino, invitato a guidare la Stazione di Strangolagalli.

A quest’ultimo, l’Amministrazione comunale, unitamente all’intera cittadinanza, nel momento di un emozionante congedo, ha voluto salutarlo consegnandogli una targa e un  ricordo della sua permanenza a Picinisco.

“Ringrazio di cuore il Comandante Martino – sottolinea il sindaco Scappaticci – per aver rappresentato, nella nostra comunità, un vero e proprio punto di riferimento costante, assicurando professionalità e sicurezza sociale con il suo assiduo impegno. E, in tal senso, ricordo che quella di Picinisco è una comunità solidale che ha accolto il neo Comandante Magliocco (30 anni di età con 10 anni di servizio all’Arma, proveniente dalla Compagnia Gonzaga di Mantova), augurandogli un lavoro proficui e professionale. In lui e nei Militari della Stazione locale affidiamo la tutela del territorio e la civile convivenza, nel rispetto delle leggi e delle istituzioni”.

Caty Paglia