Comunicati Stampa Notizie

PRESTIGIOSO INCARICO ALL’AVV.TUTINELLI DI ATINA PRESSO L’AGENZIA EUROPEA PER LA SICUREZZA AEREA

Riceviamo e pubblichiamo:

Un importante incarico di prestigio istituzionale e professionale è stato conferito nei giorni scorsi all’avvocato Giacomo Tutinelli, nominato nel Board of Appeal dell’EASA, Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea.

L’avvocato Tutinelli è originario di Atina, vive a Roma ed esercita la sua professione forense fra la Capitale e Cassino.

La mission dell’EASA, che ha sede a Colonia in Germania, consiste essenzialmente nell’assicurare il più alto livello comune di sicurezza aerea per i cittadini dell’Unione Europea, nel garantire un processo regolatorio e certificativo unico tra gli stati membri e nel facilitare il mercato aereo interno unico.

Il Board of Appeal è sostanzialmente una sorta di organo di giustizia interno all’Agenzia dinnanzi al quale vanno necessariamente impugnate le decisioni dell’Agenzia prima di essere portate all’attenzione delle corti europee competenti.

Il Board è composto da sei membri che durano in carica cinque anni ed è composto da quattro tecnici e due giuristi; uno di questi ultimi è appunto l’avvocato Tutinelli al quale è stata altresì affidata la vicepresidenza generale.

“All’avvocato Tutinelli vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro” –  ha dichiarato il fondatore di IDEE di FUTURO – FARE INSIEME,  Giacomo IULA, amico fraterno e compagno di studi universitari del professionista atinate. Ne conosco – ha aggiunto Iula – competenze e dirittura morale; per questo sono convinto che farà molto bene portando in alto il nome della nostra terra”.

(Foto tratta dal profilo Facebook di Giacomo Tutinelli)

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso