Notizie

REGIONE LAZIO – EMERGENZA INCENDI, E’ LA PIU’ GRAVE DEGLI ULTIMI 10 ANNI

Dalla Regione Lazio: 
Più di 650 squadre e oltre 2.500 volontari impegnati nelle attività di spegnimento degli incendi sul territorio regionale. Gli incendi affrontati dallo scorso 24 agosto ad oggi sono stati 380 circa, con oltre 160 interventi di mezzi aerei regionali e dei canadair, spesso in contemporanea, fino a 30 voli per un unico incendio, come accaduto per quello al Pineto a Roma dei giorni scorsi.

Un lavoro grande e impegnativo, dallo scorso 24 agosto, giorno del sisma nel centro Italia, sono stati in tutto oltre 3mila i volontari e oltre 700 le squadre impegnate a fronteggiare contemporaneamente l’emergenza causata dal terremoto e la lotta agli incendi boschivi.

Per numero e vastità si tratta dell’emergenza antincendio più grave affrontata negli ultimi dieci anni. Il 91% degli incendi si sono verificati nelle province di Roma (40%), Latina (37%) e Frosinone (14%). Pertanto, su tutto il territorio regionale sono stati impiegati oltre 3.000 volontari, sia sul sisma di Rieti sia nella lotta agli incendi boschivi nelle altre province.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso