Notizie

Salviamo la Avezzano – Roccasecca: su Fb 811 “Mi piace”

Sono arrivati a quota 811 i “Mi piace” sulla pagina Facebook appositamente dedicata alla salvaguardia della tratta ferrovia Avezzano – Roccasecca. E mentre nella giornata di domenica dovrebbe svolgersi, nel piazzale antistante la stazione, la prima riunione del Comitato Pro Salvezza, dal vicino Abruzzo continuano a rimbalzare le notizie del fattivo intervento di politici e amministratori, impegnati a scongiurare l’eventualità dell’abolizione della tratta, attualmente chiusa con la formale giustificazione di lavori di manutenzione.
Sul sito Terre Marsicane, ad esempio, vengono riportate le parole dell’assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra, il quale, in una riunione tenutasi ad Avezzano nella giornata di sabato – e alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni della Marsica e della Valle Roveto, oltre che i consiglieri regionali Giuseppe Di Pangrazio, Angelo Di Paolo e Gino Milano – ha affermato di essere “in prima linea per scongiurare la soppressione della storica tratta ferroviaria Avezzano-Roccasecca” e di schierarsi, dunque, al fianco dei Sindaci. “Salvaguardare un così importante canale di comunicazione con il Lazio è un obiettivo prioritario per la Regione Abruzzo” ha dichiarato l’assessore Morra, il quale ha fissato un incontro tra il 20 ed il 30 agosto con la Commissione dei Trasporti, nella Valle Roveto, per programmare le iniziative da intraprendere.
“Perdere la tratta – ha affermato dal canto suo il consigliere comunale di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi – porterebbe al totale isolamento della nostra Valle, tenuto conto del dissesto idrogeologico in cui versa il nostro territorio e delle continue frane che ne limitano la viabilità”.
Alle prese di posizione degli esponenti abruzzesi fa da contraltare il totale silenzio degli amministratori laziali e, per ciò che ci riguarda, sorani. Finora, a sviscerare il problema, sono stati solo e soltanto semplici cittadini.

Pubblicato il: 21 luglio 2013 @ 09:05

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso