CRONACA Notizie

SARA’ SOPPRESSA LA NAVETTA SORA – FERENTINO?

Introdotto in “pompa magna” appena due mesi fa – era il 16 Marzo – sarà interrotto tra qualche giorno il servizio navetta di collegamento veloce tra Sora e Ferentino, che aveva consentito una vera ‘svolta’ agli utenti.

Una specie di ‘rivoluzione’ che, finalmente, aveva accorciato e agevolato i tempi di viaggio per i pendolari della Valle del Liri, specie studenti, che hanno potuto fruire, in queste ultime settimane, delle coincidenze della navetta con i treni da e per Roma alla stazione di Ferentino.

Cosa è successo? Ufficialmente, nulla è dato sapere. Proprio da alcuni utenti, tuttavia, abbiamo appreso che il 29 Maggio il servizio dovrebbe essere interrotto, con un evidente aggravio di disagi per tutti, specie in riferimento ai tempi di percorrenza.

“Cosa ci dice in merito il Sindaco?”, ci chiede in una mail un nostro lettore, al quale speriamo di poter dare presto una risposta o, meglio ancora, una smentita circa la vociferata soppressione.

“Questa iniziativa – disse il Sindaco Ernesto Tersigni qualche giorno prima della introduzione del servizio – è stata pensata nell’ottica di fornire un integrazione tra i servizi su gomma e le ferrovie. Sono anni che si moltiplicano le lamentele sulle difficoltà di raggiungimento della capitale con collegamento ferroviario, quindi, in questa maniera, si intende dare una risposta concreta dell’Amministrazione all’esigenza di mobilità dei cittadini di Sora e dei numerosi pendolari che ogni giorno, tra mille difficoltà, devono raggiungere il posto di lavoro o il luogo di studio”.

Bene, ora cosa è cambiato tanto da prospettarsi l’interruzione del servizio?

Gabriele Savona

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso