POLITICA

SORA 2016 – PRESENTATA LA LISTA ‘POPOLARI E DEMOCRATICI’ A SOSTEGNO DI TERSIGNI

Questa sera, nella sede elettorale di Ernesto Tersigni in Piazza Risorgimento, ha avuto luogo la presentazione della lista civica “Popolari e Democratici“ coordinata dalla segretaria locale del Partito Democratico Tiziana Tucci, alla presenza di Simone Costanzo, segretario provinciale del PD.

E’ necessario un ampio dibattito ed un ampio confronto all’interno della nostra compagine politica “ – spiega Antonio Lombardi – “ soprattutto è necessario dare una risposta alle numerose critiche che il nostro gruppo ha ricevuto dopo la notizia dell’alleanza con Ernesto Tersigni. La nostra alleanza è sì caratterizzata da culture e sensibilità diverse, ma bisogna agire in comune accordo, abbandonando ogni egoismo, al fine di dare risposte ai cittadini. Il nostro supporto ad Ernesto Tersigni servirà a dare un appoggio ad un eventuale governo del territorio che sia in grado di riportare risorse economiche alla città di Sora, con particolare attenzione ai fondi Europei, al Gal, al Piano di sviluppo rurale e quindi alla rinascita dell’economia del territorio.
A seguire, la parola è stata presa da Sasha Sirolli il quale, dopo aver ribadito la necessità di contrastare le barriere architettoniche presenti a Sora soprattutto nelle periferie, ha evidenziato tre punti principali sui quali l’Amministrazione dovrà intervenire, ovvero: maggiore attenzione allo sport, più investimenti sulle scuole e difesa dell’ospedale e della salute dei cittadini. Proprio a proposito di quest’ultima è intervenuto Maurizio D’Andria, promotore della class-action contro la Burgo Spa, il quale ha voluto ribadire che il Sindaco ha bisogno di essere affiancato nelle politiche riguardanti le attività produttive, orientando le scelte e le decisioni dell’Amministrazione verso le fasce più debole e bisognose, soprattutto per quanto riguarda le politiche sociali la difesa dell’ambiente.
Importante inoltre garantire lavoro ai giovani e dare opportunità a quelle persone più “anziane” le quali spesse volte, dopo aver perso il lavoro non riescono più a vivere dignitosamente” – ha dichiarato D’Andria.

A tornare sui temi delle alleanze è stato anche il prof. Pietro Prosperi  il quale ha evidenziato due aspetti principali di tale accordo che vedrà la lista Popolari e Democratici supportare Ernesto Tersigni : ”Il primo è il fatto che con Roberto De Donatis un’alleanza non sarebbe mai stata possibile a causa della sua completa apertura a destra – facendo riferimento a Forza Italia e Alleanza Nazionale, componenti presenti all’interno del progetto politico di De Donatis ma anch’essi con liste civiche; il secondo aspetto che ha portato all’alleanza – chiude Prosperi – “ è stato un criterio di governo.  Anche se a livello socio-economico la città di Sora ha perso molto, l’Amministrazione Tersigni ha senza dubbio lasciato buoni frutti del passato. Si potrà fare ancora di più grazie alla nostra presenza e a quella di Enzo Di Stefano, il quale dopo aver ricoperto la carica di consigliere regionale, ha sicuramente molta voce in capitolo soprattutto in Regione”.

Leggi QUI la composizione delle liste in sostegno di Tersigni.

AD


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca