CRONACA

Sora – Ciclisti, una giornata sfortunata

Quella di oggi non è stata affatto una giornata fortunata per i ciclisti del territorio.

All’appassionato finito in ospedale dopo essere stato investito stamane nei pressi della rampa di accesso della superstrada – direzione Avezzano – a Broccostella, si aggiunge il sinistro simile capitato un paio di ore prima sulla strada che collega Sora all’Abruzzo.

Qui, proprio nei pressi del bivio per Pescosolido, intorno alle 7.30, un 63enne di Arpino che insieme ad una decina di amici di Isola del Liri, Sora, Castelliri ed altri paesi procedeva verso Balsorano, è stato urtato da una Duster condotta da un uomo di mezza età.

Il ciclista arpinate stava superando un mezzo agricolo adibito allo sfalcio della vegetazione lungo l’arteria quando ha rimediato la ‘botta’ ed è stato scaraventato sull’asfalto. Fortunatamente il 63enne non ha riportato serie conseguenze cavandosela con lievi contusioni ed escoriazione che non hanno reso necessario il soccorso dei sanitari.

Sul posto è stato ribadito che la strada è di tutti, compresi i ciclisti. E che in loro presenza è opportuna la massima attenzione. (foto web)

Luciano Nicolò