Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – CINE MUSICA D’AUTORE – L’ORCHESTRA ‘EUTERPE’ INTERPRETA LE PIU’ BELLE COLONNE SONORE

Dal Comune di Sora, riceviamo e pubblichiamo:

Torna in scena a Sora l’Orchestra Euterpe. Dopo il suo debutto, nel gennaio scorso, la formazione musicale si esibirà domenica 18 settembre 2016, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Francesco. L’orchestra proporrà al pubblico il concerto “Cine Musica d’Autore”. Lo spettatore sarà accompagnato in un viaggio nella storia del cinema, ascoltando l’esecuzione  delle colonne sonore dei film più famosi: dalla trilogia del Signore degli Anelli” ad “Amarcord”, da “James Bond 007” a “Il Gladiatore”.

Non solo musica ma anche immagini per questo concerto “multimediale”, diretto dal M° Gabriele Fabrizi. Contemporaneamente all’esecuzione delle colonne sonore saranno proiettate le scene più famose delle rispettive pellicole. L’evento, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso e patrocinato dal Comune di Sora, è inserito nella programmazione di “SoraEstate 2016” a cura dell’Assessorato alle Politiche Culturali.

L’Orchestra di fiati “Euterpe”, che prende il nome dalla mitologica musa della musica, è formata da circa 40 elementi ed è nata due anni fa dalla determinazione dei Maestri Gabriele FabriziArmando FabriziMaria Teresa De Donatis e Gianluca Cordone, tra i componenti del Direttivo della Banda Sinfonica “Città di Sora”.

Si tratta di una formazione musicale di altissimo livello: al suo interno spiccano docenti di strumenti e di musica e professionisti che hanno collaborato con grandi artisti del calibro di Cristian De Sica ed hanno all’attivo partecipazioni a spettacoli teatrali e trasmissioni televisive tra le quali le fortunate stagioni de “La Corrida”.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso