CRONACA Notizie

SORA – E’ MORTO CESIDIO CASINELLI

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 26 Agosto. Cesidio Casinelli, ingegnere, Deputato nella XIII Legislatura dal 1996 al 2001 e poi Sindaco nel 2006 fino al 2010, è morto questa sera, intorno alle 21.00, presso l’ospedale civile di Sora, vinto da un male incurabile.

Attonita l’intera città. La notizia si è diffusa in un baleno e, sui social network, è iniziato il tam tam di quanti lo hanno stimato e ne hanno apprezzato le doti e la dedizione per la città, l’onestà, la cordialità e la disponibilità verso tutti, pur nella sua riservatezza. Proprio questo suo modo di essere aveva fatto sì che, politicamente parlando, Cesidio Casinelli non avesse nemici, ma solo avversari, che hanno nutrito per lui sempre il massimo rispetto.

Negli ultimi tempi, Casinelli si era ritirato dalla politica attiva di prima linea, pur restando un punto di riferimento nello schieramento di centro-sinistra. Con gioia, faceva il nonno, lo si vedeva spesso in bicicletta con il nipotino. Ma, come detto, non mancava mai di dispensare consigli utili agli scenari amministrativi locali.

La malattia lo aveva colpito alcuni mesi orsono, aveva affrontato terapie ed una operazione a Roma. Non si era mai dato per vinto. Nelle ultime ore, il peggioramento delle sue condizioni non gli ha lasciato scampo.

La foto che pubblichiamo lo ritrae  negli istanti immediatamente successivi alla elezione a Sindaco. Vogliamo ricordarlo così.

Soraweb esprime il proprio cordoglio alla famiglia.

Gabriele Savona


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso