COMUNE Comunicati Stampa Notizie

SORA, ECCO LA COMMISSIONE MENSA

Dal Comune di Sora, riceviamo  e pubblichiamo:

Nasce a Sora la “Commissione Mensa”. L’organismo, istituto con apposita delibera di Giunta Comunale su proposta del Sindaco Ernesto Tersigni e del Consigliere Delegato Celso Antonio Costantini, si occuperà di vigilare sul servizio di refezione scolastica. La Commissione è costituta dai Presidenti dei Consigli di Circolo dei tre Istituti Comprensivi, dal Responsabile Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Sora, da un rappresentante della ditta C.R.C. di Alati Francesco s.r.l, dal Responsabile territoriale del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ASL di Frosinone Distretto “C”.

Le attività della Commissione prevedono controlli presso il centro di cottura della ditta C.R.C. Alati per verificare la rispondenza delle derrate ai requisiti stabiliti dal Capitolato della gara d’appalto, il rispetto delle norme igienico-sanitarie, la temperatura dei pasti, i tempi intercorrenti fra la cottura, il confezionamento, il trasporto e la distribuzione nei refettori, la corrispondenza qualitativa e quantitativa dei pasti alle tabelle dietetiche del menù in vigore, il controllo delle certificazioni sanitarie e della provenienza di carni e uova. L’organismo potrà decidere, inoltre, di effettuare controlli presso i refettori per verificare l’orario di consegna dei pasti, il rispetto delle norme igieniche e le modalità di distribuzione.

La Commissione potrà essere convocata su richiesta della Asl o degli istituti comprensivi per  effettuare i sopralluoghi di controllo ai quali è preposta.

Oggi la Commissione risulta così composta:

  • Comune di Sora: Dott.ssa Stefania Tersigni, Funzionario P.O. del IV Settore
  • Istituto Comprensivo Sora 1: Angela Bianchi, Presidente Consiglio d’Istituto, e Rocchino Castellucci, Vice Presidente;
  • Istituto Comprensivo Sora 2: Marco Colucci, Presidente Consiglio d’Istituto, e Vincenzo Certa, genitore
  • Istituto Comprensivo Sora 3: Serena Incani, Presidente Consiglio d’Istituto e Carolina Taranto, Vice Presidente
  • ASL Frosinone: Dott.ssa Antonella Santoro, Dirigente Medico con incarico Prof. Sicurezza Alimentare
  • Ditta CRC: Francesco Alati, Legale rappresentante.

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso