SANITA'

SORA – IL COMUNE ACQUISTA 100 TAMPONI ALLA FARMACIA COMUNALE

L’obiettivo è tutelare il personale dipendente
L’impegno di spesa porta la data di domenica

 

Cento tamponi rapidi. Li acquista rapidamente il Comune di Sora presso la Farmacia Comunale di Sora. L’impegno di spesa è di mille euro. Vale a dire che ogni tampone, alla Farmacia Comunale, costa 10 euro. Curiosamente nell’atto firmato dal dirigente del settore amministrativo, pubblicato oggi, si nota che la data del documento è del 7 marzo. Cioè ieri, cioè domenica, cioè festivo. Non capita spesso.

Nella premessa si legge che l’Amministrazione, in ragione dell’emergenza epidemiologica in corso, ritiene assolutamente prioritaria la tutela della sicurezza del personale dipendente sul luogo di lavoro. Quindi si valuta dopo aver sentito anche il parere del medico competente, l’opportunità di acquistare un ulteriore pacchetto di tamponi rapidi anti Covid19 cui sottoporre, in caso di urgente necessità, il personale a rischio contagio, al fine di salvaguardare la sicurezza di colleghi d’ufficio e di cittadini utenti…

Si rammenta poi che a Sora, oltre che presso il presidio ospedaliero, è possibile effettuare tamponi rapidi anti Covid19 anche presso la Farmacia Comunale e che detta farmacia, opportunamente contattata, ha garantito tempi brevissimi di attesa qualora la richiesta di tampone pervenisse dal Comune per la tutela dei dipendenti sui luoghi di lavoro e dei cittadini utenti.

Complimenti all’amministrazione, quindi, che ultimamente ha dovuto prima chiudere il palazzo comunale e poi mandare in smart working parte del personale proprio a causa di alcuni contagi fra i dipendenti. Ora c’è la disponibilità di cento tamponi rapidi da effettuare subito in caso di necessità.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso