Notizie

SORA – IL COMUNE ASSUME UN ESECUTORE

Nuova ‘manovra’ occupazionale in Municipio. Un paio di giorni fa, infatti, è stato approvato l’avviso pubblico per la copertura, tramite mobilità volontaria, di un posto a tempo indeterminato e part time a 24 ore settimanali di esecutore, cioè un/a categoria B.

La necessità di ampliare l’organico si ravvisa, come si legge nell’atto del Settore Amministrativo, nella notevole carenza di personale nei Settori in cui si articola la struttura organizzativa dell’Ente, dovuta alle fuoriuscite per collocamento a riposo di diversi dipendenti nel corso dell’ultimo triennio ed alle richieste di collocamento in aspettativa in conseguenza delle quali ci si trova nella oggettiva impossibilità di erogare servizi fondamentali ed indispensabili per la collettività con grave danno per i ritardi e/o omissioni.

Determinazione ed allegati, cioè l’avviso pubblico e il modulo per presentare la domanda, sono pubblicati all’albo on line del Comune. Qui, da qualche mese a questa parte e solo casualmente in prossimità delle comunali, si procede con una serie di assunzioni nelle varie forme, concorsi, incremento delle ore lavorative. Tutto per ‘rinforzare’ l’organico a fronte della notevole carenza di personale in modo da erogare servizi fondamentali ed indispensabili per la collettività.

Lu. Nic.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca