COMUNALI

SORA – M5S: UNA CITTA’ RICCA DI EVENTI

Mi chiamo Antonella Tersigni, classe 1971, lavoro come rappresentante per una società di grafica pubblicitaria e, nel tempo libero, amo il ballo,  la musica e le serate in compagnia. Una cosa di cui ci lamentiamo spesso con i miei amici e soprattutto nel periodo  tra ottobre e fine maggio è che a Sora non c’è nulla da fare. Non ci sono eventi particolari che possano distrarci dalla routine e dai problemi quotidiani mentre ritengo sia fondamentale per tutti poter avere momenti da condividere che ci regalino divertimento e serenità, visto anche il difficile periodo trascorso. E’ ora che la nostra città torni ad essere ricca di eventi e manifestazioni, anche della durata non limitata ad un solo giorno.

Vogliamo una Sora che riacquisti vitalità divenendo sede di mercati e mercatini, di eventi culturali, sportivi e di spettacolo, così da rafforzare il suo ruolo di punto di riferimento per tutto il territorio circostante. Per potenziare l’attrattività di Sora è necessaria un’Amministrazione comunale fortemente impegnata a valorizzare le principali manifestazioni cittadine che meritoriamente diffondono la conoscenza della città e attraggono visitatori (si pensi, tra le tante, al sempre amato Carnevale sorano). Con la collaborazione di tutti i soggetti e delle associazioni interessate dovrà essere favorita una razionale programmazione degli eventi che eviti sovrapposizioni e concentrazioni in particolari mesi dell’anno lasciando scoperti altri periodi. Bisognerà pertanto provvedere alla stesura di un calendario unico degli eventi quanto più possibile condiviso. A tale scopo il nostro Programma elettorale propone l’istituzione di una vera e propria “cabina di regia” dedicata alle manifestazioni (l’organizzazione informale “Sora Eventi”) che, grazie alla collaborazione dei tanti Sorani impegnati a organizzare e produrre cultura e spettacolo, assicuri un forte coordinamento tra tutti gli eventi organizzati a Sora.

Oltre a ciò l’organizzazione “Sora Eventi” potrebbe essere utile per valorizzare il palinsesto degli eventi attraverso un suo sito web specificatamente dedicato a diffonderne la conoscenza. Abbiamo inoltre la necessità che le manifestazioni siano diffuse anche nelle tante frazioni cittadine e non siano concentrate solo nel centro della città. Mi candido a consigliere comunale per il M5S e Valeria Di Folco sindaco perché su questi temi dimostrano di disporre di una chiara visione e delle giuste idee per Sora.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati