COMUNE CURIOSITA'

SORA – MACCHINA ‘ALLAGATA’ AL PALASPORT, PROPRIETARIO RISARCITO

Fra i contenziosi più curiosi in cui è coinvolto il Comune c’è anche quello della macchina ‘allagata’.

La vicenda risale al 26 novembre del 2019 quando la Mercedes Slk di proprietà di un sorano subì danni a causa ‘di un cattivo reflusso delle acque meteoriche che provocava l’allagamento del piazzale’. E sul piazzale era regolarmente parcheggiata la vettura. (Come più volte riportato da Soraweb, sul largario a ridosso del Palapolsinelli di via Ruscitto, ogni volta che si verifica un temporale si generano allagamenti, anche di diverse decine di centimetri. E’ capitato pure nei mesi scorsi, durante il periodo in cui sul parcheggio era allestita la postazione Asl per i tamponi drive through).

Poche settimane dopo l’avvocato del proprietario della Mercedes citò il Comune per danni davanti al Giudice di Pace stimandoli in 1.300 euro. L’Ente di Corso Volsci si costituì nel giudizio impugnando la richiesta. Il Giudice, durante l’udienza tenuta poco meno di un anno fa, ha proposto la conciliazione fissando in 800 euro il risarcimento a favore del titolare della vettura ‘allagata’. L’altro giorno la giunta comunale ha approvato la composizione bonaria della vicenda.

A questo punto una domanda appare scontata: ma il problema ‘idrico’ al parcheggio del Palazzetto dello Sport è stato risolto? (foto di archivio)

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca